Le feijoe prodotte dal Tropico dei Clément, a Leggiuno(VA), Via Brughiera 98 NON subiscono MAI trattamenti anticrittogamici né chimici né naturali perché le feijoe sono naturalmente piante forti che non vengono attaccate da insetti. Persino le famigerate popilie japoniche hanno fatto un giretto nel campo, e poi se ne sono andate insoddisfatte per non essere riuscite ad attaccare le foglie delle piante che sono robuste e leggermente spesse!
NESSUN TRATTAMENTO FOGLIARE quindi. Quello che potete trovare sulla buccia dei frutti è solo polvere e terra, ovvero gli elementi nei quali i frutti crescono!
Le piante vengono nutrite con prodotti BIOLIGICI, anche se, fino ad ora, non abbiamo mai la certificazione ufficiale di “prodotto biologico” siamo un’azienda piccola e i riconoscimenti ufficiali costano molto!
Sappiamo di lavorare, in coscienza, in modo pulito ed ecologico, anche per sostenere al meglio la terra dove crescono le nostre piante!
Se desiderate utilizzare i frutti per preparazioni alimentari, quindi, sappiate che potete usare TUTTO il frutto!
È bene sapere però che
la polpa interna (quella individuata dal cerchio verdino chiaro) è la più dolce
La polpa individuata dal cerchio giallino, quella che va proprio vicino alla buccia, ha un gusto leggermente più acidulo
Il frutto intero ha un gusto ancora più acidulo!
Le preferenze sono prettamente personali!
Se desideri, poi scaricare questa pagina in PDF